Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Riunione di redazione all'Unità L'ironia di Andrea Zanardo
La prima pagina dell' Unità dopo l'incontro Trump-Netanyahu
“C’è da fare la pagina degli esteri.” “Netanyahu è andato in America.” “Ah già. Come è andata?” “Hanno finito la conferenza stampa adesso.” “Che dice Trump? Gli USA appoggiano il boicottaggio di Israele?” “No.” “L’America approva la costituzione della ANP, la fine della Legge del Ritorno, il ritorno dei profughi…” “No, pare proprio di no.” “No? Cioè non vogliono eliminare dalla faccia della terra l’unico Stato ebraico e sostituirlo con uno islamico?” “No, proprio no.” “Nemmeno con uno in cui i musulmani siano maggioranza e vincano il potere con libere elezioni in cui gli ebrei non potranno votare?” “No, pare proprio che gli USA non appoggino il progetto dell’ANP.” “Ma almeno Trump fornisce di armi i palestinesi, così possono continuare con gli attentati?” “No, nemmeno. Pare anzi abbia detto che Israele ha subito troppa violenza e che se si difende lui lo capisce.” “Ah, allora la notizia c’è. Dai, mettiamola in prima pagina.”