Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il palestinese Fayyad è nuovo inviato dell'Onu in Libia, sostiene Hamas e Bds Commento della redazione di IC
Testata: Informazione Corretta Data: 16 febbraio 2017 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Il palestinese Fayyad è nuovo inviato dell'Onu in Libia, sostiene Hamas e Bds»
Il palestinese Fayyad è nuovo inviato dell'Onu in Libia, sostiene Hamas e Bds (tratto da una analisi di Caroline Glick sul Jerusalem Post)
In passato, però, Fayyad ha finanziato il terrorismo, sostenendo Fatah e anche Hamas. Qaundo era primo ministro dell'Anp, ha deciso di finanziare le attività di Hamas a Gaza, ovvero il terrorismo. Ha inoltre alzato lo stipendio ai terroristi palestinesi in prigione che l'Anp concede del 300% (il risultato è che oltre il 6% dei fondi dell'Anp è destinato agli stipendi dei terroristi). Fayyad è anche un sostenitore del boicottaggio di Israele (BDS). I nostri media, nel dare la notizia del suo nuovo incarico, l'avevano presentato come "l'uomo del dialogo con Israele".