venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Onu, antisemitismo e storia riscritta 03/02/2017

Guterres ha detto che i Romani distrussero il Tempio. Era ubriaco o ha saltato qualche lezione di storia? Meno male che Abu Mazen è attento su queste falsità, ha ricordato la recente risoluzione Unesco ed Onu criticando severamente il neo segretario generale. Quindi ministro Franceschini bisogna demolire l'arco di Tito perchè ci sono incise delle baggianate. Vedrete che prima o poi l'Unesco ce lo chiederà. Sono solo mie fantasie o cruda realtà di un futuro dietro l'angolo?

R. Razza

Gentile lettore, il nuovo segretario dell'ONU ha detto finalmente quello che tutti sanno da un paio di millenni. Unesco e Onu hanno trovato piu' comodo e sicuro dare ascolto al revisionismo arabo che sta tentando con successo di riscrivere la storia del mondo. Timore e interesse fanno si che le loro false teorie vengano accettate acriticamente da molti paesi. Tutto cio' ha lo scopo di avvelenare l'opinione pubblica facendo aumentare verticalmente l'antisemitismo. Auguriamoci che l'arco di Tito resti sempre dove si trova a memoria perenne.

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT