venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'Occidente riesce ancora a pensare ? 22/01/2017

Ho sempre ammirato la democrazia americana, se ci siamo salvati da una Europa nazista e comunista lo dobbiamo agli Stati Uniti. Per questo non capisco perché, di fronte alla vittoria di Trump alle elezioni e alla sua nomina a 45° presidente, chi avrebbe voluto Hillary al suo posto manifesta in tutte la grandi città americane, di fatto delegittimandolo. E vero che basta vincere le elezioni democraticamente - Hitler insegna e aggiungerei Hamas a Gaza - per apprezzarne il risultato, ma non è il caso americano. Trump andrà giudicato per gli atti, non per le intenzioni.
La intenzioni, a mio parere, sono interessanti, sta rovesciando la politica estera di Obama, scusate se è poco.

Giovanna Lotito

C'è una certa sinistra, anche in America, che non rispetta chi la pensa diversamente. Ma i media - persino il Papa- invece di preoccuparsi per questo segnale che caratterizza gli stati totalitari, esprimono timori sulla tenuta della democrazia americana, capovolgendo la realtà. E' quanto avviene da sempre con Israele, il che induce a riflettere sullo stato in cui è caduta la consapevolezza della Storia in Occidente.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT