Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Buongiorno, qualora fosse possibile vorrei capire meglio l'articolo del 14.01 su TV e Vaticano, quindi se ho ben capito se in una trasmissione di una nota TV, la cui proprietà è controllata dalla C.E.I., invitano un personaggio scomodo, alla fine la colpa di quel che dice è di chi regge le fila della politica estera del Vaticano? Sembrerebbe un giro un pò tortuoso, ma sorgono quelle domande su dove mettiamo la libertà di indagine del giornalista, e su dove mettiamo la libertà di espressione del singolo anche se dice idiozie purche non costituiscano reato? e altro quesito che sorge: dato che la TV si presume trasmetta dal suolo italiano, questa maniera 'velinaria' è un atteggiamento comune all'editoria italica, o è un atteggiamento che appartiene solo all'editoria cattolica?
Cordialmente Franco Licciardello
IC ha criticato la trasmissione- che voleva essere di informazione - per avere invitato una nota fanatica odiatrice di Israele. Lei sola a raccontare le sue menzogne. Si può invitare chiunque, ma se non si fa sentire l'altra campana, allora è propaganda, non è più informazione. Il giornalista viene dal TG3/Telekabul, pensiamo si troverà bene nella televisione vaticana. Per chi vuole rivedere la pagina di Deborah Fait, ecco il Link: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=65038