Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
E' giunto il tempo che agli ebrei di tutto il mondo sia concesso di pregare sul Monte del Tempio in Gerusalemme. Un giornalista del Jerusalem Post, Lahav Harkov, che ha avuto un momento di commozione fino al pianto durante una sua visita nel luogo santo, è¨ stato aspramente redarguito dalla polizia di vigilanza. '' Non puoi piangere qui perchè piangere è¨ come pregare'' gli è stato intimato dalla polizia di turno. Sul Monte del Tempio i diritti ''religiosi'' degli ebrei sono violati da anni, mentre quelli islamici tutelati con il benestare dell'Unesco che '' nega'' la storia ebraica di Gerusalemme capitale con la complicità del musulmano Husseini Obama. E' tempo di fare qualcosa!
Fulvio Canetti, Grerusalemme
Pazienza ancora pochi giorni, dopo il 20 potremo capire quale sarà il cambiamento della politica estera americana.