Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Juventus, altri cori antisemiti: la dirigenza intervenga Una piaga diffusa nel mondo del calcio
Testata: La Gazzetta dello Sport Data: 12 gennaio 2017 Pagina: 9 Autore: la redazione della Gazzetta dello Sport Titolo: «Cori antisemiti, tifosi della Juve nel mirino Figc»
Riprendiamo dalla GAZZETTA dello SPORT di oggi, 12/01/2017, a pag. 9, la breve "Cori antisemiti, tifosi della Juve nel mirino Figc".
Ci chiediamo perché la dirigenza della Juventus non intervenga, innanzitutto con un comunicato di condanna. Non è la prima volta che allo stadio della Juventus si verificano cori antisemiti, è giunto il momento di prendere provvedimenti severi.
Ecco la breve:
Juventus-Bologna finisce sotto la lente della Procura federale. La Figc ha aperto un fascicolo per i presunti cori antisemiti rivolti dai tifosi bianconeri ai «rivali» della Fiorentina, durante la gara tra i campioni d'Italia e i rossoblù giocata domenica allo Stadium.
Per inviare la propria opinione alla Gazzetta dello Sport, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante