martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






8xmille: a chi va il finanziamento dello Stato? 11/01/2017

Buongiorno, ho letto il commento dell'articolo del 08.01.2017 sull'8xmille Irpef, basta andare su wikipedia o sul sito dell'Agenzia dele Entrate per sapere cos'è, ma la mia domanda sapendo che IC si occupa delle beghe italiche solamente quando queste sono relazionabili allo Stato di Israele e alle tematiche sull'antisemitismo, sono sobbalzato alla lettura di ques'articolo e mi sono chiesto allora perchè questo articolo sull'8xmille, cosa centra con le tematiche predette? Non è l'8xmille un qualcosa paragonabile alle agevolazioni fiscali israeliane alle proprie istituzioni religiose o è qualcosa di diverso? Cordialmente,

Franco Licciardello

Non crediamo di essere andati fuori dal seminato, dato che ccrediamo che in uno Stato laico i finanziamenti debbano essere trasparenti, cosa che non succede in Italia, visto che l'8xmille che dovrebbe andare allo Stato va al Vaticano in una misura che non è nemmeno dato conoscere. Riteniamo anche che ogni confessione religiosa debba essere sostenuta dai propri fedeli. Il caso di Israele è tutt'altro: le scuole di Stato sono ovviamente finanziate dal governo, come succede anche in Italia. Nei confronti delle scuole private ogni governo si comporta secondo la propria linea.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT