Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Fraternamente, Vi invito a diffidare dei facili entusiasmi. Certo che una scena del genere soltanto ottant'anni fa sarebbe stata semplicemente impensabile. Ma se fino a pochi anni fa la Germania aveva una forte dose di antisemitismo, mi pare impossibile che di punto in bianco si arrivi all'opposto. Comunque non intendo fasciarmi anzi fasciarci la testa senza prima averla rotta (anche se prevenire è meglio che curare), ma comunque... In bocca al lupo (e crepi il lupo).
Shalom. Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Tenere gli occhi aperti è sempre un buon consiglio. IC pubblica spesso analisi e commenti sulla Germania, interessante quello di ieri di Daniel Mosseri: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=64986che riflette bene le diverse sensazioni quando si affronta la storia della Germania in relazione agli ebrei e Israele. Così come le corrispondenze di Roberto Giardina, attento conoscitore della realtà tedesca.