Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il soldato Elor Azaria ha ucciso un terrorista palestinese; la giustizia israeliana lo condanna, per paura di contestazioni: male, malissimo. Al contrario se il terrorista ( che adesso e' sicuro che non potra' piu' nuocere) fosse riuscito ad assassinare soldati o civili israeliani, avrebbe avuto a Gaza o nei territori l' onore di una statua o di una via intitolata a suo nome.Ecco la differenza che i giudici israeliani non hanno evidenziato.
Lettera firmata
Il processo e la condanna di Azaria ha già avuto una conseguenza: ieri a Gerusalemme la reazione contro l'attentatore è stata di un civile israeliano, mentre sul luogo erano presenti numerosi soldati che non hanno risposto in modo tempestivo. Che abbia avuto effetto il timore di essere messi sotto processo? E' un dubbio che riteniamo corretto porre.