Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ma voi credete davvero allo scopo che si prefigge il sindaco Sala dalla sua visita in Israele. Dati i suoi non proprio limpidi trascorsi, sempre piú favorevoli ai “poveri” “pacifici” palestinesi (palestinisti) “perseguitati” ed oppressi, il signor Sala in Israele non frequenterà certamente le persone giuste per i metodi anti-jihadisti, statene pur tranquilli. Il che mi preoccupa. E molto. Che il Signore ce la mandi buona!
Shalom! Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Sull'orientamento pro-palestinisti ha ragione, basta vedere come la sua giunta ha appoggiato la candidata musulmana estremista a scapito di quella moderata. Ma sulla sua visita in Israele aspettiamo i risultati. Non lo conosciamo personalmente, ma il sindaco di Milano non ha cattiva fama nei confronti di Israele, tutt'altro. Aspettiamo di vedere se uscirà un comunicato sui suoi incontri, poi giudicheremo.