venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Meno male che c'è Bibi 27/12/2016

Meno male che c''è Bibi. Questa ultima risoluzione ONU, dimostra l'ennesimo accanimento odioso antisemita. Ritengo sia giusto affermare che Obama sia ' abbastanza ' musulmano. Il primo ministro dello Stato israeliano, ha reagito prestissimo, prendendo decisioni concrete. Ora, aspettiamo la promessa di Trump di trasferire l' ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme, la capitale dello Stato di Israele. Questa cosa, sarebbe finalmente, un colpo allo stomaco, di tutti gli odiatori di Israele e del suo grande e glorioso popolo. Non se ne può più. Staremo a vedere ed aspetteremo. Nel mentre, Netanyahu reagisce per la difesa di tutto il paese. La questione è complessa e complicata e molto difficile, oltre che rischiosa. Ma Israele, ce la farà, come sempre da sola. Israele è¨ la sua terra. Niente e nessuno potrà cancellarla. Trasuda di fatica e sudore per averla riconquistata.
Auguro a tutti : felice Chanukka. Sì,, anche in questo momento così difficile e tormentato.

Shalom
Alessandra Gargaro

In Israele uno degli sport più praticati è criticare Bibi, mano male che anche i voti che regolarmente lo rieleggono lo sono altrettanto.

IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT