Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Risoluzione Onu contro Israele, spostato il voto La posizione di Netanyahu e di Trump
Testata: Informazione Corretta Data: 23 dicembre 2016 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Risoluzione Onu contro Israele, spostato il voto»
L'Egitto, che già aveva presentato la bozza, ora ne chiede il rinvio. L'Onu quindi rinvia il voto sull'ennesima risoluzione contro Israele. Il testo richiedeva il blocco di "ogni costruzione israeliana" nei territori contesi e di fatto, dunque, l'espulsione degli ebrei da quell'area.
Le dichiarazioni di Donald Trump, che entrerà in carica il 20 gennaio prossimo, e il forte appello di Benjamin Netanyahu hanno contribuito e determinato lo spostamento del voto.