Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro Volli, bisognerebbe chiedere ai cattolici che organizzano viaggi nella cosiddetta "Terra Santa" di citare i passi del Vangelo in cui c'è quest'ultima accezione o invece è scritto correttamente Israele. Senza fare lunghi processi basta che i cattolici consultino il Dizionario di teologia biblica, Ed. Marietti, per vedere che nei Vangeli e nel Nuovo Testamento si parla soltanto di "Israele" e non di "Terra Santa". Quindi tale dizione è del tutto arbitraria e non riscontrabile nei Vangeli. La saluto cordialmente con un "Shalom".