Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro maestro, se Leonard Cohen, ha fatto un percorso mistico avrà avuto le sue ragioni, che lo hanno portato a scrivere canzoni stupende e anche libri. Una volta Allen Ginsberg gli domandò come faceva a conciliare il giudaismo con lo Zen. Leonard ribattè è più na forma di meditazione atea che una religione deistica. Non diede mai la colpa del suo malessere alla famiglia. L'ultimo capolavoro si intitola "You want it darker". Il testo parla chiaro, alla fine del monologo gli dice HENENI HENENI my Lord. Ricorda Abramo?
Gabriella La Marca
Leonard Cohen ha avuto sempre un legame profondo con le proprie radici ebraiche, anche se ha avuto gli interessi più vari. Lo ricordiamo nel modo migliore: con la sua musica.