Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La città santa ha un nome, Gerusalemme, chiamiamola così 13/11/2016
Cari Amici, non so se avete qualche lacuna, ma è da secoli che Israele viene chiamata "Terra Santa". Bisognerebbe essere onorati di tale dizione e non offendersi. Cordiali saluti
Dario Bazec
Dipende da chi lo usa, ha presente il Monte del Tempio? il fatto che i palestinisti abbiano avuto dall'Unesco la definizione di "santo" per l'islam non la preoccupa? E la voglia vaticana di una Gerusalemme sottratta a Israele e passata a un controllo "internazionale", anche questo le fa venire è in mente che siamo di fronte a un tentativo di furto? Allora usiamo la parola giusta, GERUSALEMME, meno ambiguità!