Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
So che sostenete che non c'è rapporto tra ebraismo e voi. Però letto l'articolo di Volli, chissà perchè, mi è venuto da chiedermi se gli ebrei USA domani continueranno a votare il candidato democratico, come fatto sempre in passato.
A. Castiglioni
I sondaggi fanno pensare che gli ebrei voteranno in modo massiccio per i democratici (circa 70%), come accade ormai da decenni. Molti i motivi: i legami di Trump con l'estrema destra antisemita e razzista, l'attenzione ai diritti civili e alle politiche sociali, i sospetti verso un candidato che non ha chiarito alcuni punti nevralgici della sua proposta politica, a partire dalla politica estera in Medio Oriente. Il che vuol dire avere maggiore attenzione alla politica interna americana. In quanto al rapporto fra IC e il mondo ebraico, esso è principalmente rivolto a quegli aspetti che coinvolgono Israele, il che non esclude la pubblicazione di pagine dedicate alla cultura ebraica, senza nessuna presunzione di rappresentarla.