Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Buona la corrispondenza di Anais Ginori, dopo l'importante servizio dedicato a Gilles Kepel da L'OBS, come dire il giornale massimo del politicamente corretto verso l'islam. VI chiedete se la sinistra comincia ad aprire gli occhi, non illudiamoci, ci vorrà ancora molto tempo e, purtroppo altri attentati.
Jean Afflelou, Paris
Su un tema simile, IC ritorna domani con una pagina dedicata a Jean Birnbaum, redattore capo del supplemento libri di Le Monde, il quotidiano per eccellenza in quanto a sottomissione al politicamente corretto. Non è un caso che Le Monde Diplomatique esca in Italia pubblicato dal Manifesto, forse l'ultimo giornale che non si vergogna di definirsi comunista.