venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Una domada seria, come la nostra risposta 24/10/2016

Il silenzio del Papa. In tutto questo casino il Papa non dice nulla. Da Oltretevere" silenzio di tomba. Il Papa che senz'altro è un grande comunicatore, in questi anni di pontificato a detto la Sua su tutti gli argomenti ma su questa votazione tace. Un silenzio assordante, inverosmile, assurdo, incredibile. Con la votazione dell' Unesco gli smontano il Cristianesimo, lo fanno a pezzi e Lui il rappresentante di CRISTO, non fiata, il successore di Pietro tace senza neanche aspettare che il gallo canti di nuovo. Dice il proverbio "chi tace acconsente". O non ha coraggio o e' d'accordo con gli Islamici e le loro teorie. Altre ipotesi non le vedo.

P.S. Scusate redazione, ma perchè i video in inglese non hanno i sottotitoli???

Francesco Ciuca

Gentile lettore, ci scusiamo per avere omesso dalla sua mail la parte che riguarda Renzi, ma crediamo che avere la responsabilità di guidare il governo implichi dei modi diversi dal gestire una assemblea di condominio (che già di per sè è cosa a volte complicata). Concordiamo invece con la critica al silenzo del Papa, lì c'è una chiara scelta di campo, la sottomissione al volere islamico.
In quanto alla sua domanda, provi a pensare...
perchè non traduciamo tutti i video? Perchè è già un miracolo se riusciamo a sottotitolarne qualcuno! Come mai? Perchè siamo una piccola ma combattiva realtà, senza le forze che invece dovremmo avere, in Italia non è come in Usa, dove esistono i "grandi benefattori" - e quindi i risultati si vedono. IC fà già i salti mortali, più di così non riusciamo. Veda oggi Kedar in Video, debitamente sottotitolato !!
grazie per il suo interesse,

IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT