Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Unesco è¨ un ente corrotto. L'anno scorso era in gara la città di Ravenna e la città di Matera, per la capitale della cultura anno 2019, non per demolire Matera con i suoi sassi contro i nostri mosaici, ma qualcuno a palazzo merlato ha fatto capire che Matera doveva essere capolinea.Perciò non mi stupisce affatto, anche se Irina Bukova è stata minacciata, poverina farà comodo ancora agli islamisti, ma buttatela fuori , ha già mangiato abbastanza . Confido nel centro Wiesenthal.
Gabriella La Marca
Al peggio nell'Unesco non c' mai limite! l'anno prossimo scade il mandato della Bukova, prepariamoci al prossimo che arriverà, dal nome che sta girando sarà anche peggio.