Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Qualcuno mi potrebbe spigare in che maniera il referendum sarebbe collegato alla scellerata astensione dell'Italia all'UNESCO? Se la politica estera di Renzi non vi piace (e ci può stare, ma come dice Pezzana, quale sarebbe l'alternativa?), si vota un altro partito alle elezioni politiche, non si boicotta il referendum.
Jonathan Kamkhaji
Riflessione seria, ma dovrebbe esserci un partito da votare, mentre, a mio avviso, l'unico che può contrastare i 5 stelle è proprio il PD ma a guida Renzi. Poi è arrivata l'astensione sul voto Unesco e questo pone un problema di coscienza: non si può essere amico di Israele e votare per la distruzione di Israele, perchè questa è l'interpretazione dell'astensione italiana. Comincio a pensare che la scelta della Mogherini, prima alla Farnesina e poi a Bruxelles non sia stata un errore. (a.p.)