Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Unesco: il silenzio di Papa Francesco L'ironia di Andrea Marcenaro
Testata: Il Foglio Data: 19 ottobre 2016 Pagina: 1 Autore: Andrea Marcenaro Titolo: «Andrea's Version»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 19/10/2016, a pag. 1, "Andrea's Version", di Andrea Marcenaro.
Andrea Marcenaro
Papa Francesco
Il 2 settembre del 2015, lo Stato di Israele e la Città del Vaticano vollero insieme far memoria della visita di Papa Francesco nella terra degli ebrei, avvenuta oltre un anno prima, con un’emissione filatelica congiunta. Vennero riportate, sul francobollo, alcune frasi tratte dal saluto pronunciato da Bergoglio il 26 maggio 2014, nel corso della visita ai due Gran Rabbini: “Insieme potremo dare un grande contributo alla causa della pace. Insieme potremo contrastare con fermezza ogni forma di antisemitismo”. Bene, anzi, benissimo. Solo che adesso, di fronte alla porcata antisemita combinata dall’Unesco, e all’agghiacciante silenzio vaticano, delle due l’una: o questo Papa è stato colpito da gravissima afasia per causa della brutta influenza che comincia a girare, o finiremo per scoprire che è un gesuita.
Per inviare la propria opinione al Foglio, telefonare 06/589090, oppure cliccare sulla e-mail sottostante