Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho appreso di recente che un mio commento pubblicato su Informazioni Corretta nel 2014 (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=52107) ha offeso tanto Tobia Zevi da indurlo a sporgere querela contro di me. Mantenendo fermo il mio dissenso politico con lui, voglio dichiarare che non era e non è mia intenzione offendere Tobia Zevi né metterne in questione l'onorabilità politica o il carattere disinteressato della sua azione pubblica. Nello spirito di riconciliazione che la tradizione ebraica richiede in occasione della ricorrenza di Kippur, gli chiedo scusa per l'offesa che ha percepito.