giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
05.10.2016 Il mondo è pieno di territori contesi o occupati, ma all'Osservatore Romano interessa solo attaccare lo Stato ebraico
Un tipico esempio di doppio standard antisemita

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 05 ottobre 2016
Pagina: 3
Autore: la redazione
Titolo: «Non si fermano gli insediamenti»

Ripendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 05/10/2016, a pag. 3, la breve "Non si fermano gli insediamenti".

Nel mondo ci sono molti territori contesi e occupati. Per esempio pensiamo all’occupazione militare dell’Indonesia a Timor Est, della Turchia nel nord di Cipro, della Russia in aree della Georgia e dell’Ossezia, del Marocco nel Sahara occidentale, del Vietnam in Cambogia, della Cina in Tibet, dell’Armenia in aree dell’Azerbaijan come il Nagorno-Karabakh e della Russia in Ucraina e Crimea.

All' Osservatore Romano (e a quasi tutti i media) però interessa soltanto scrivere dei "territori occupati" da Israele. E gli altri? Perché questo continuo silenzio? Non si tratta invece di un intollerabile doppio standard di giudizio?  Che sia antisemitismo?

Ecco la breve:

Immagine correlata

Immagine correlata

Il governo israeliano ha concesso l'autorizzazione per la costruzione di 98 nuove case in Cisgiordania, vicino a Ramallah. A dare la notizia è stata la ong israeliana Peace Now. La decisione è destinata ad alimentare ulteriormente la tensione con i palestinesi e con gli Stati Uniti. E arriva in un momento molto delicato: le autorità israeliane hanno chiuso ieri gli accessi ai Territori palestinesi e aumentato la sicurezza per i festeggiamenti di Rosh Hashanah, il capodanno ebraico. La polizia presidia sinagoghe e luoghi pubblici sensibili, in particolare a Gerusalemme e nella Città Vecchia, dove si attendono migliaia di persone. Sigillati i varchi con la Cisgiordania e la Striscia di Gaza, attraverso i quali i palestinesi potranno passare solo in circostanze eccezionali e per casi umanitari.

Per inviare la propria opinione all' Osservatore Romano, telefonare 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT