Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
È tutta una farsa! Com'è che di fronte a tanto dialogo i muslmani sciiti e sunniti continuano ad uccidersi, i cristiani continuano a essere uccisi da musulmani, gli ebrei parimenti e gli iman mentre parlano di pace quando invitati nelle chiese o altrove lanciano invettive di guerra e di morte contro gli ebrei soprattutto e contro i "crociati" dall'alto dei loro minareti e dal basso delle loro moschee? E perché di fronte a tanta contraddizione gli occidentali (Obama, Bergoglio, Ban ki moon, ecc. ) non gridano alla scandalo ma tacciono? Anzi pregano. Poveri illusi. Ma anche povera Chiesa …e poveri noi.
Angelo Costanzo
Il nostro compito è mettere in evidenza la complicità dei media, scrivere quello che accade e che loro nascondono, attenuano, travisano, mistificano. Un lavoro ambizioso, ma indispensabile.