venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Farsa ma anche tragedia 24/09/2016

È tutta una farsa! Com'è che di fronte a tanto dialogo i muslmani sciiti e sunniti continuano ad uccidersi, i cristiani continuano a essere uccisi da musulmani, gli ebrei parimenti e gli iman mentre parlano di pace quando invitati nelle chiese o altrove lanciano invettive di guerra e di morte contro gli ebrei soprattutto e contro i "crociati" dall'alto dei loro minareti e dal basso delle loro moschee? E perché di fronte a tanta contraddizione gli occidentali (Obama, Bergoglio, Ban ki moon, ecc. ) non gridano alla scandalo ma tacciono? Anzi pregano. Poveri illusi. Ma anche povera Chiesa …e poveri noi.

Angelo Costanzo

Il nostro compito è mettere in evidenza la complicità dei media, scrivere quello che accade e che loro nascondono, attenuano, travisano, mistificano. Un lavoro ambizioso, ma indispensabile.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT