mercoledi` 07 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Yazidi e Stato islamico 06/09/2016

Negli ultimi anni lo Yezidismo è stato oggetto di violente decimazioni ed uccisioni da parte di milizie del sedicente Stato Islamico denominato Isis o Daesh, con la perdita di molte vite umane, donne e bambini in maggioranza, e molti hanno avanzato l'ipotesi realistica della possibilità concreta dell'avvicinarsi alla totale estinzione di questa particolare fede religiosa minoritaria ma tuttavia ancora sopravvissuta con molti stenti nel corso di secoli e millenni. Shalom

Michaela

Gli yazidi sono stati colpiti per primi dallo Stato islamico semplicemente perché più raggiungibili. Quello che è toccato loro - persecuzioni, uccisioni, conversioni forzate... - è quello che lo Stato islamico promette a ogni "infedele", senza distinzione.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT