venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'antipatia di Avvenire per Israele 02/09/2016

Gentilissima Redazione, ho appena letto sul sito del Jerusalem Post che il Comitato per la pianificazione in Giudea e Samaria ha approvato mercoledì la costruzione di 463 abitazioni nell'Area C e che a tale decisione hanno fatto seguito critiche-proteste americane, nonché richieste palestinesi agli Stati Uniti di esercitare pressioni su Israele per far cessare l'attività edilizia israeliana 'in Palestina'.
La notizia di Avvenire non sembra, dunque, 'riciclata'.
Discutibile mi pare, invece, la valutazione di tale attività edilizia come di uno dei principali ostacoli al raggiungimento di un accordo di pace.

Molto cordialmente,
Annalisa Ferramosca

La notizia è vecchia di almeno due mesi, che poi sia stata approvata anche dal Comitato per la pianificazione è cosa successiva, quella importante era il sì del governo. Fastidioso era il tono del pezzo, ma questo l'avrà notato anche lei, mai che Avvenire abbia scritto -tra le altre cose - che l'Anp non riconosce Israele quale Stato degli ebrei. Le pare poca cosa?

una saluto cordiale,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT