venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Risposta a Fabrizio Geremicca 27/08/2016

Egregi signori, vedo che avete citato un mio pezzo sulla consigliera di de magistris quale esempio di informazione faziosa. Sorvolo sul fatto che sbagliate testata, perchè il pezzo perchè stato pubblicato non sulla gazzetta ma sul corriere del mezzogiorno. Vi invito, piuttosto, a riflettere sul fatto che nel pezzo si da conto di una polemica e si citano le diverse posizioni. Se poi per voi far parlare chi critica duramente il governo israeliano è cattiva informazione vi suggerisco di ribattezzare il vostro sito verità di stato.

Fabrizio Geremicca 

Sullo scambio di testate ha ragione, ma è l'unica che le riconosciamo. il suo pezzo l'abbiamo ripreso integralmente, per consentire ai nostri lettori di giudicarlo. Che lei non sia il solo responsabile è vero, infatti il giornale su cui scrive sembra particolarmente attento a dare spazio alla ciurma di De Magistris, candidati, eletti, e giornalisti, ci riferiamo alla lettera (in realtà un articolo) di un'altra fanatica pro-Hamas, una organizzazione terrorista giudicata tale dall'Onu, dalla Ue e dagli Usa, che ha tra le proprie finalità la distruzione di Israele e dei suoi abitanti. Che lei la definisca "critica al governo israeliano", la qualifica come noi l'abbiamo- giornalisticamente- definito.
Per chi si fosse perso la vicenda, ecco i link:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=63550

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=63534

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT