Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
voglio ringraziare Ugo Volli per il termine ''tafazzi'' alla Casa Bianca e per il suo articolo. Dico subito che faccio il tifo per i Russi cioè per Putin che non amerà gli ebrei ma nemmeno odia costoro come il tafazzi. La cosa vergognosa ed allucinante è che i lungimiranti sic! ebrei americani continuano a sostenerlo in compagnia della lady di burro andato a male, che pretende di governare il mondo. E' difficile fare previsioni per chiunque ma l'Occidente ha bisogno di un '' tippul nimraz'' come si dice in Israele cioè una terapia intensiva se non vuol finire tra le scimitarre saracene con la benedizione dell'uomo bianco.
Shalom e buon lavoro
Fulvio Canetti, Yerushalaym
Putin sì, ma con tutte le riserve possibili, credo come stia facendo Netanyahu con la sua politica diplomatica. La Russia oggi è più o meno al livello della Turchia in quanto a libertà e fanatismo, occorre giostrasi con estrema cura.