Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Buongiorno, tempo fa avevo letto una dichiarazione di Sergio Minerbi su Altiero Spinelli, ma non ricordo bene le circostanze, mi potete aiutare ?
grazie anticipate,
Manlio Ferruzzi
Certo! Il fatto avvene quando Sergio Minerbi era ambasciatore di Israele a Bruxelles, una sera, durante un ricevimento al quale era stato invitato insieme ad altri diplomatici, gli venne presentato Altiero Spinelli, che gli disse, testuale " Ah, lei è l'ambasciatore di quel piccolo stato nazista!" Minerbi, persona educata, a differenza del suo interlocutore, gli rispose " lei è soltanto un ignorante". Un particolare interessante: quella sera era presente con il babbo anche la figlia, quella Barbara Spinelli, che ha ripercoso con le medesime attitudini, le orme del padre. Quella Spinelli di " discoplati ebreo", uno degli atti di antisemitismo più ignobile, uscito sulla Stampa 16 anni fa. Buon sangue non mente!