Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Non sono una persona cinica, l'immagine del bimbo estratto dalle macerie in Siria lascia cicatrici in ogni cuore. Però sono fermamente convinta che i media pubblichino foto per indurre le persone in una certa direzione. Di bambini che soffrono, che vengono privati del loro essere nel corpo e nell'anima ce ne sono purtroppo in tantissimi paesi, paesi con i quali l'Europa e l'Occidente hanno legami diplomatici, politici ed economici. Perchè mostrano donne, bambini , neonati ? per continuare a infondere un senso di colpa , a costringerci a essere buoni, all'accoglienza indiscriminata. Questo èil piano. Della guerra in Siria il primo colpevole sono gli USA, con un Obama che dalla famosa linea rossa si è tirato indietro;l'Europa che non ha saputo e voluto intervenire appoggiando subito forze laiche o almeno trattare un'uscita programmata di Assad. Invece il popolo paga la guerra che Obama sta facendo a Putin, con il risultato che ora Putin dà le carte e si è pure avvicinato alla Cina. Bel risultato! Ma soprattutto la colpa è aver fomentato e sovvenzionato le primavere arabe senza capire cosa sarebbe successo.
annalisa rossi
P.S. Leggo ora che un altro tizio con problemi psichici ha accoltellato un ebreo a Strasburgo.....ma possibile chi in Europa non ci sia nemmeno uno squilibrato buddista ?
Purtroppo la sua analisi è esatta, vedremo chi arriverà alla Casa Bianca dopo le elezioni di novembre. Sul P.S. IC pubblica oggi molti commenti. L'ipocrisia che circonda l'islam nei nostri media è indecente.