venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ancora spirito olimpico? 14/08/2016

Ancora spirito olimpico? Voglio fare tanti complimenti al Fiamma Nirenstein per il suo articolo di stamane. Non credo che il mondo tutto,si alzerà in piedi per gridare no al razzismo. Non a quello antisemita. Ancora un episodio vergognoso contro l'atleta israeliano judoka. L'atleta egiziano,andrebbe espulso per le prossime competizioni per anti sportività. Anzi,dovrebbe essere radiato, anche perchè per un atleta con questo comportamento,sinceramente,se ne può tranquillamente fare a meno. Se fosse stato l'atleta israeliano a non voler dare la mano all'avversario,chissà quante manifestazioni e girotondi vari,ci sarebbero stati. La cosa più bella,invece,è stato il meraviglioso gesto tecnico del nostro atleta. Per chi segue questa disciplina,si chiama : Ippon. Nelle arti marziali è un punto che si ottiene solo quando si è in possesso di una tecnica di livello eccezionale. L'israeliano ha vinto,l'ha battuto e,questa,è veramente una gran bella notizia. Proprio bella!

Shalom.
Alessandra Gargaro

Israele sta dimostrando le sue capacità non solo a livello agonistico, ma anche diplomatico. Dopo i pezzi di ieri, bellissimo quello di Fiamma Nirenstein, legga quello di Gianni Riotta che pubblichiamo oggi, ne esce fuori un'immagine di Israele al di sopra delle miserie politiche che contraddistinguono gli odiatori.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT