Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
E' inutile starne a discutere: questo Bergoglio ce lo dobbiamo tenere. Il problema è che il pensiero occidentale è a mio avviso così diviso. Da una parte coloro i quali credono, complici i media e naturaliter il Papa, che l'Islam sia per sua natura buono e che coloro i quali commettono atrocità siano una devianza, e che i musulmani prima o poi si integreranno, e coloro i quali, tra cui la sottoscritta, credono che i "migranti" siano voluti e forzati fino a quando diverranno "massa critica" in Europa. Allora hai voglia di invitarli a Messa, sarà già molto se i pochi praticanti ci potranno andare! Ovviamente i primi sono molto più numerosi dei secondi.
Annalisa Rossi
Quella di Papa non è una carica elettiva - o meglio, lo è ma non nel senso che ciascuno di noipuò esprimere una preferenza - ma in ogni caso è importante esprimere pubblicamente la propria opposizione alle idee di Papa Bergoglio, che tanto danno stanno portando all'Occidente intero. Non resta che augurarsi che non si tratti di danni irreversibili.