venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Storia e la Chiesa 29/07/2016

Gent. mo Prof. Volli, è vero che la Storia - ammesso che la si conosca - non insegna mai niente, ma vediamo che allora il problema venne risolto quando lo si affrontò alla radice, e questo grazie all'azione di una personalità influente e determinata come Pio V, cioè l'opposto dell'attuale pontefice. Anche le parole pronunciate ieri da Hollande non ci fanno ben sperare: "Dobbiamo prepararci ad una guerra MOLTO lunga". Con i migliori saluti.

Giuseppe Ferrero - Grottammare (AP)

P.S. - Sulla "santità" di Pio V ho molte perplessità, ma questo è un altro discorso.

Grazie mille. E' chiaro che i contrasti nel mondo occidentale e soprattutto le complicità ideologiche con l'islamismo sono l'ostacolo principale a una resistenza efficace.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT