Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
UCOII: la Fratellanza Musulmana in Italia 28/07/2016
Sono d'accordo sull'articolo di Ugo Volli Come finirla con le stragi del 26 07 16: l'immigrazione è una follia; è da irresponsabili, a dire poco, portarsi in casa l'islam. Credo che il problema sia costituito dall'islam in quanto ispiratore di ordinamenti e comportamenti che non si conciliano con l'identità classico-umanistica, ebraica, cristiana dell'Europa. Singole persone per bene è un conto, e potremmo anche essere onorati di accogliere singole persone per bene e apprezzare la loro cultura e le loro virtù; una massa sterminata è un altro conto. Possibile che non lo si capisca? E sono del parere che, democraticamente, dobbiamo mandare a casa i cattivi ingegneri che hanno combinato questo disastro. Tuttavia la cosa deve valere anche per Renzi. Tutti a casa deve valere anzitutto per Renzi. Renzi finirà per appoggiarsi ai grillini e tutti, renziani e grillini, portano acqua al mulino di chi vuole fare dell'Europa una casba. Come cattolico, poi, sono costernato per la scelta dell'"accoglienza" fatta da papa Bergoglio. Vorrei concludere con una domanda: ha valore e credibilità la condanna degli attentati islamisti fatta dall'UCOII e da personalità musulmane? Si tratta di una condanna sincera o di prese di posizione strumentali?
Concetto Baronessa
Nell'UCOII è egemone la Fratellanza Musulmana, una organizzazione nata per ricostituire il Califfato e imporre la sharia. Come premessa, non è di quelle che ispirino la massima fiducia...