venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Gli errori clamorosi della polizia tedesca 26/07/2016

Avete ragione a non fidarvi della versione di polizia e media quando si tratta di violenza islamica. In Germania, già da molto prima delle violenze di Capodanno a Colonia, i media cambiavano spesso i nomi dei criminali sostituendoli con nomi di fantasia, solitamente tedeschi o italiani. Nel caso dell'assassino di Monaco, il cui nome completo è Ali David Sonboly, sui media tedeschi non viene riportato per nulla oppure viene riportato solo 'David S.', evitando così appositamente i riferimenti islamico-iraniani Ali e Sonboly. Inoltre non viene mai riportata la notizia della testimone islamica alla CNN che l'ha sentito urlare 'Allahu akbar' mentre ammazzava. Domenica il magistrato inquirente ha negato che sia stato trovato materiale su Breivik in casa dell'assassino, che quindi è un'invenzione dei media; mentre stasera viene riferito che ha avuto un complice. Pare che abbia programmato l'attentato da un anno. Anche la versione che fosse vittima di bullismo e che poi vada in giro ad ammazzare a casaccio degli sconosciuti non convince.

Roberto Aquino 

Quello che descrive è in linea con l'inappropriato e squallido operato della polizia tedesca in occasione dello stupro di massa di Capodanno a Colonia. Esempi di quella sottomissione a cui l'Europa è avviata.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT