Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
ho letto la mail del lettore che vi giudica di destra e pro Trump, secondo me fate benissimo ad andare avanti così come avete sempre fatto, anch'io quando ho incominciato a leggere informazione corretto vi avevo giudicato di destra, poi ho capito che dipendeva dal fatto che gli articoli piò corretti uscivano sui giornali della destra. voi li segnalate, semmai è colpa della sinistra di essere contro Israele. mi piacete perché fate più domande che risposte, continuate così, la cartina di tornasole è Israele, insieme a democrazia. tutto il resto è contorno. e poi mi piace la vostra indipendenza, scrivete ciò che ritenete giusto.
Mariuccia Manetti
Grazie per le sue considerazioni, in effetti noi ci sentiamo un po'di qua e un po' di là. Speriamo però che risulti sempre chiaro con chi NON stiamo.