Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cari amici,non se ne può più. Poco fa, stavo vedendo RaiNews, per ascoltare le notizie di quello che sta accadendo in questo mondo cosi' triste e terrificante. Logicamente e giustamente, si parla di Nizza, del tentato e fugace golpe in Turchia. C'era un giornalista in studio,di cui non ricordo il nome perchè non ho fatto in tempo a seguirlo dall'inizio. In tutti i casi,la giornalista che presenta la rassegna stampa,chiede quasi timorosamente al suddetto giornalista: cosa ne pensa del modello israeliano?. Ebbene, il giornalista dice che lui abita a Piazza Vittorio (Roma),poi dice: allora proviamo ad alzare muri,a mettere i fili spinati e poi vediamo che succede. Sono rimasta " stupefatta", oltre che nauseata. Ma come... avevano parlato dei paesi più atroci e di quello che succede in quei paesi. Qualcuno aveva anche detto che in Siria,ogni mese muoiono quasi 500 persone. Per non parlare dello Yemen,della Nigeria etcetera. Basta! Basta con questo continuo antisemitismo. C'è un video molto bello e commovente, che mesi fa, avete fatto vedere su IC. " I am that jew". Cè anche il cancelletto prima di : I am...". Carissimi lettori di IC, rivedetelo su internet. Ne vale la pena! Shalom a tutti. W Israele,sempre e comunque.