Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Da Gerusalemme a Nizza, la guerra è la stessa 15/07/2016
Come non andare con la mente all'intifada delle auto in Israele appena aver sentito le notizie stamane alla radio? Un camion che falcia persone innocenti , ancora una volta la Francia viene sopraffatta in un giorno scelto con precisa volontà di umiliazione: una festa nazionale. Credete che dopo questa tragedia cambierà qualcosa nella politica UE sull'immigrazione ? No ! ora hanno pensato di dare 10000E per ogni accolto, mentre moltissimi cittadini tirano la cinghia. Vediamo se le persone comuni, o come si usa dire, la società civile aprirà gli occhi prima dei politici, ma a questo punto non so cosa possa succedere.
Annalisa Rossi
La guerra difensiva che Israele combatte da decenni contro il terrorismo e l'offensiva che l'Occidente intero deve fronteggiare oggi sono battaglie dello stesso conflitto. Il conflitto è portato dall'islamismo contro il mondo libero, sarebbe ora che l'Europa si accorgesse che Israele resiste anche in sua difesa.