venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come funziona la (dis)informazione vaticana 14/07/2016

Nella puntata di ieri 12/7 di Bel tempo si spera a TV 2000 l'ospite era il sig. Gian Marco Piacenti che da qualche anno segue i lavori di restauro della Basilica della Natività a Betlemme.
Dopo stupidaggini varie, del tipo che Abu Mazen ha pagato i lavori (!!!!) se ne è uscito dicendo che durante la guerra del 2014 hanno continuato a lavorare nonostante i missili che volevano sopra di loro, i quali missili quando piovevano verso Gerusalemme venivano intercettati dal sistema iron dome mentre quando erano indirizzati verso i territori palestinesi venivano lasciati cadere. Quei razzistoni di Israeliani! Per fortuna, come ha detto la conduttrice ci ha pensato Qualcuno dall'alto a protteggerli!
Ma come si possono dire castronerie così grosse senza battere ciglio?

Cordiali saluti

Grazia Manna

Grazie per l'informazione, l'abbiamo inoltrata a Deborah Fait .
La cosa comunque non ci stupisce, anzi. La (dis)informazione targata Vaticano non ha nulla da invidiare a quella palestinista, semmai è ancora più pericolosa, perchè proviene da una istituzione che ha la fama di essere credibile. Ovviamente non ci riferiamo al piano religioso, la Santa Sede è però uno Stato e come tale fa politica. E' forse l'unica religione - insieme all'islam-a svolgere una doppia funzione, religiosa e statale.

IC Redazione 

***********

A integrazione di quanto scritto, sottolineiamo che il complesso del Santo Sepolcro non è di esclusività vaticana (grazzie a Franco Licciardello per la puntualizzazione)

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT