Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La repressione culturale sotto il regime degli ayatollah La vicenda dell'artista Parviz Tanavoli
Testata: La Repubblica Data: 11 luglio 2016 Pagina: 27 Autore: la redazione Titolo: «Bloccato in Iran lo scrittore Parviz Tanavoli»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 11/07/2016, a pag. 27, la breve "Bloccato in Iran lo scrittore Parviz Tanavoli", un esempio della repressione culturale del regime dei mullah.
Parviz Tanavoli
«Informazioni false e disturbo dell’ordine pubblico». Con queste accuse lo scultore iraniano Parviz Tanavoli è stato bloccato qualche giorno fa all’aeroporto di Teheran mentre partiva per Londra: aveva una conferenza al British Museum. All’imbarco le autorità gli hanno confiscato il passaporto. Ieri in tribunale l’artista ha scoperto di essere stato denunciato dalla polizia per alcune opere della mostra “Tanavoli e 50 anni di pop art”. Lo scultore è criticato dagli ambienti conservatori per i suoi legami con la dinastia Pahlavi rovesciata dalla rivoluzione islamica.
Per inviare la propria opinione alla Repubblica, telefonare 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante