venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






'Lupi solitari'? 16/06/2016

Nemmeno l'ultimo efferato attacco al locale gay a Orlando ha cambiato di una virgola l'approccio di Obama sul terrorismo islamico e nemmeno la barbara uccisione in Francia di una coppia a casa propria sotto gli occhi di un bimbo di appena tre anni ha dato un po' di coraggio a Hollande. Obama si è ridicolizzato da solo, buttandola sull'uso assassino delle armi , che circolano troppo liberamente e facilmente negli USA, vietato nominare terrorismo islamico, non sia mai che si colpevolizzi tutta una comunità, e il povero Hollande, presidente dimezzato, ha sì nominato terrorismo islamico, ma con una fifa blu di urtare i milioni di musulmani francesi . Ridicolo poi il tentare di attribuire il gesto del terrorista afgano-americano di essere un gay represso, teso a colpevolizzare la società del suo malessere o della sua malcelata identità di "sentirsi diverso". Quindi meglio buttarsi sui lupi solitari, che sono animali nobili e bellissimi , come nota D.Fait. La teoria del lupo solitario ha un duplice scopo : far comprendere alla stolido popolo che è impossibile difendersi da tali pericoli, perché il lupo solitario agisce da solo, scatta un momento nella sua tranquilla vita integrata che lo fa impazzire ; infatti caratteristica di questi terroristi è che sono "squilibrati". Il secondo motivo è che così si evita di dire la verità, e cioè che siamo e saremo sempre più in pericolo, tanto maggiore quanto maggiore sarà il numero di musulmani in casa nostra.

Annalisa Rossi

La retorica del "lupo solitario" è un modo per nascondere la realtà: il fatto, cioè, che i terroristi non nascono dal nulla ma da un'ideologia precisa condivisa da decine di milioni di persone.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT