Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il Mein Kampf reclamizzato come un prodotto qualsiasi 11/06/2016
Secondo me è sbagliato protestare per la pubblicazione di "Mein Kampf" perché è meglio che la gente conosca l'ideologia malvagia e farneticante che sta dietro ai crimini di Hitler. Allo stesso modo è bene che la gente legga il "Corano" perché è meglio che la gente conosca l'ideologia malvagia e farneticante che sta dietro ai crimini di Maometto. Condottieri dittatori criminali come questi possono essere imitati da loro seguaci oggi: vanno riconosciuti e "disinnescati" attraverso il servizio di consapevolezza che può svolgere solo la cultura.
Marco Bertinetti
Concordiamo, rimane però l'errore di avere presentato il Mein Kampf come se fosse una qualunque pubblicità, mentre l'operazione sarebbe stata corretta se l'avessero proposto in aggiunta ai titoli, quelli sì ottimi, che usciranno sul nazismo. Ma occorre avere una sensibilità che in questo caso non c'è stata.