Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile redazione di Informazione Corretta io sono schierato con voi senza se e senza ma nella difesa di Israele. Ma non posso accettare che in nome di essa voi siate omertosamente complici della squallida operazione editoriale del Giornale che domani distribuisce gratuitamente il Mein Kampf di Adolf Hitler. Sulla questione non avete speso neanche una parola. VERGOGNATEVI!
Gavriel Segre
Gentile Gavriel, il compito di IC è monitorare i media italiani, non siamo un giornale che insegue gli scoop. Ragioniamo e poi diciamo la nostra. Infatti è oggi che tutti i giornali commentano il fatto che lei ci rimprovera di avere ignorato.Avrebbe ragione se oggi fossimo stati zitti,ma così non è, legga il nostro commento e poi ci dica se dobbiamo anora vergognarci. C'è infatti una possibilità, in quanto ci siamo permessi di ricordare, accanto alla critica al Giornale per la bassa speculazione commerciale fatta, anche altri particolari che si accompagnano ben con il coro dei criticanti. Anche noi critichiamo, ma certe compagnie preferiamo non frequentarle. Siamo certi che, leggendoci, capirà a chi alludiamo.