Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Magistrale l'articolo di Ugo Volli, di oggi. E' da incorniciare nonchè affiggere alla bacheca di tutte le Comunità ebraiche d'Italia perchè se ne facciano portatori e divulgatori presso tutti i consessi, partiti e giornali e sindacati, soprattutto se di sinistra (costoro essendo più di altri colpiti dal virus antiebraico).
Grazie. Shalom ,
Angelo Costanzo
Ci auguriamo che il suo invito venga raccolto, intanto invitiamo i nostri lettori a diffonderlo. Accanto al testo c'è una possibilità, basta cliccare "invia a un amico", se lo facessero in tanti sarebbe un buon risultato. Passare parola..