Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Gentile Informazione Corretta, due righe veloci per esprimervi il mio sincero ringraziamento per il vostro prezioso e insostituibile lavoro. Da anni vi leggo tutti i giorni, siete l'unico organo di informazione che frequento così assiduamente, insieme al Jerusalem Post. Faccio parte dell'Associazione Italia-Israele di Padova, sono un amante dell'ebraismo, insegno all'Università ma, al di là di ogni appartenenza, devo dirvi che vi apprezzo anzitutto in quanto essere umano che ama la libertà , la verità e il pensiero critico. Merci purtroppo sempre più rare. Un saluto affettuoso e ancora un ringraziamento,
Francesco Berti
E' tradizione che chi apprezza non scrive, ed è più che comprensibile. Poi succede che qualcuno lo faccia, come lei ,scrivendoci. Accetti un grazie, lettere come la sua rafforzano il nostro impegno.