Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La riabilitazione del fascismo di Giorgia Meloni: 'Una via di Roma dedicata ad Almirante' Una proposta inaccettabile
Testata: Informazione Corretta Data: 23 maggio 2016 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «La riabilitazione del fascismo di Giorgia Meloni: 'Una via di Roma dedicata ad Almirante'»
"Mai" è la risposta della comunità ebraica di Roma - e ci auguriamo di molti altri - alla titolazione di una strada a Giorgio Almirante. Guai dimenticare che la fragile Italietta liberale venne spazzata via - conseziente - dal cavalier Benito Mussolini, definito da sua santità il Papa "l'uomo della provvidenza".
Per opporsi alle soluzioni dittatoriali una democrazia deve essere forte, abbiamo l'esempio degli Stati Uniti, dell'Inghilterra, di Israele, quindi nessun timore di fronte a quelle riforme che possono garantire la stabilità del Paese. I vuoti sarà bene che vengano riempiti in modo democratico, per non lasciarli nelle mani degli estremisti di destra e di sinistra.
Ecco in breve la notizia:
Da Giorgio Almirante a Giorgia Meloni: l'estrema destra romana riabilita il fascismo
«Quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana. Un patriota e una persona che amava gli italiani: Giorgio Almirante». Così Giorgia Meloni, candidata a Roma per Lega e Fratelli d’Italia. Protestano Anpi e comunità ebraica romana. La presidente Ruth Dureghello ribadisce che «mai ci sarà una via a Roma per chi collaborò alla “Difesa della Razza” senza pentirsene». Storace invita la Meloni a «parlare di buche. Per raccattare voti, non si usi Almirante».