Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Austria: l'estrema destra spaventa l'Europa, dai giornali di oggi E se invece l'Europa fosse preoccupata dalla invasione islamica ?
Testata: Informazione Corretta Data: 23 maggio 2016 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 23/05/2016, a pag. 2, titolo e sottotitolo. Eccoli:
L'Estrema destra spaventa l'Europa? Non sarà, piuttosto, che gli europei sono sempre più spaventati dall'invasione islamista sul continente, un'invasione che - come anticipato da Bat Ye'or da tempo - sta trasformando Europa in Eurabia?
Il voto austriaco è certamente un voto di protesta contro l'Europa, ma anche contro le politiche finora adottate - e dimostratesi fallimentari - di accoglienza indiscriminata nei confronti di profughi e migranti dal mondo musulmano. Rendersi conto di questo fallimento e di come in seno alle comunità islamiche europee covi il jihadismo, l'odio per l'Occidente e la modernità, l'antisemitismo sia atteggiamento più che diffuso e culturalmente egemone: questo non significa neonazismo.
Infine, il voto tanto massiccio per Norbert Hofer copre un vuoto: quello lasciato dai precedenti governi e dall'Europa, che non sono stati capaci di affrontare il problema enorme del terrorismo islamico, dell'estremismo di una organizzazione che in Europa ha decine di milioni di seguaci come la Fratellanza musulmana, e della crescente influenza dei petrodollari sul Continente.