venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Da Tony Blair a Sadiq Khan 10/05/2016

La prima cosa che ho pensato appena confermata l'elezione di Khan a sindaco di Londra è stata "ecco l'attuazione in realtà dal romanzo di Houllebecq, cominciamo dall'Inghilterra e non dalla Francia". Adesso leggendo quello che scrive U. Volli mi sono chiare (purtroppo) molte più cose sul personaggio. Comunque, quest'anno, per la prima volta non ho destinato il 8x1000 alla Chiesa Cattolica, destinandolo alle comunità ebraiche che sono certa ne faranno buon uso.

Annalisa Rossi

***************

Basta guardare le foto della moglie (una sola?) di Sadiq Kahn: durante la campagna elettorale senza velo e in pantaloni, dopo il giuramento con il velo e il vestito tradizionale. Meglio andare a vivere in Israele se ne si ha la possibilità economica (costo mostruoso degli appartamenti).

Sergio Marini

L'elezione di Sadiq Khan a sindaco di Londra rientra nel complessivo slittamento del partito laburista inglese verso posizioni sempre più estreme. Questo spiega anche le decine di casi di antisemitismo venute alla luce nel partito. Si tratta di un percorso che porta sempre più lontani dal partito che fu di Blair.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT