Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Carissimi amici,dopo la sciagura della elezione a sindaco di Londra del musulmano Khan,vorrei permettermi di ricordare uno dei tantissimi concetti della grande Oriana Fallaci. Scrisse: L'Islam moderato è un'altra invenzione. Un'altra illusione fabbricata dall'ipocrisia, dalla furberia,dalla quislingheria o dalla Realpolitik di chi mente sapendo di mentire. ( Discorso all'accettazione dell' Annie Taylor Award ) Un cordiale saluto.
Alessandra Gargaro
Sull'elezione di Sadiq Khan a sindaco della più grande città d'Europa rimandiamo alle numerose pagine pubblicate nei giorni scorsi, a partire dalla Cartolina di Ugo Volli di ieri, domenica 8 maggio.